San Paolo: il Maker Lab riapre al pomeriggio
Ripartono le attività del Maker Lab pomeridiane per i ragazzi di IV-V Elementare e delle Medie all’oratorio San Paolo.
Ripartono le attività del Maker Lab pomeridiane per i ragazzi di IV-V Elementare e delle Medie all’oratorio San Paolo.
Nel pomeriggio del 6 novembre, il Maker Lab del Rebaudengo ha aperto le sue porte a cinque ragazzi delle scuole medie per il primo incontro di un percorso laboratoriale chiamato Reba Robot, dedicato alla robotica e all’innovazione tecnologica.
L’11 ottobre 2023 si è svolto il primo incontro del Maker Lab (nell’ambito del progetto Labs To Learn) presso l’Oratorio San Francesco di Sales a Valdocco a Torino con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Turoldo (zona Vallette) per il terzo anno di fila.
All’oratorio di Bra è partito il “Maker Lab” in versione pomeridiana, con due attività laboratoriali: traforo e giornalismo.
Il 27 ottobre 2023 si è tenuto il primo incontro del Maker Lab (nell’ambito del progetto Labs to Learn) del Rebaudengo di Torino di questo nuovo anno scolastico, il terzo!
L'Oratorio salesiano Rebaudengo propone anche quest'anno il Maker Lab dedicato alla robotica educativa, che punta a rendere protagonisti i ragazzi nell’avvio di una Start Up simulata.
Due oratori salesiani, due percorsi diversi, un obiettivo comune.
Il punto di arrivo di un anno di sperimentazioni, l’apice del percorso annuale del Maker Lab è stato il periodo estivo.
Il resoconto del Maker Lab appena concluso all'oratorio San Paolo, con la partecipazione della scuola Drovetti.
Si è concluso anche il Maker Lab dell’Oratorio San Luigi di Torino San Salvario, di seguito un resoconto delle attività svolte a cura degli educatori.